comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°22° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Brusaferro (Iss): «No al riuso delle mascherine chirurgiche»

Cronaca martedì 25 febbraio 2020 ore 18:07

Coronavirus, tenda pre-triage a Cisanello

E' stata montata nel pomeriggio, anche a Cisanello, la tenda all'esterno dell'ingresso del Pronto Soccorso. Servirà per trattare casi sospetti



PISA — E' stata montata, grazie alla Protezione Civile, la tenda all'esterno del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cisanello.

Servirà per un pre-triage per le persone che provengono dalle zone a rischio e che presentano sintomi come febbre, tosse e malattie respiratorie acute, che vengono così indirizzate ad un percorso dedicato.

Verrà anche fatta indossare la mascherina alle persone per le quali questa misura viene ritenuta necessaria, prima che arrivino all’interno del pronto soccorso.

"Il personale sta effettuando il montaggio in queste ore dopodiché, una volta allestita completamente e dotata degli arredi necessari, si provvederà a convogliare in essa i pazienti a piedi diretti al Pronto soccorso (eccetto le ambulanze, che transitano sotto la camera calda)", ha spiegato l'azienda ospedaliera.

"Attualmente, come da disposizioni regionali, è in funzione un pre-filtro all’ingresso del Pronto soccorso con pannello informativo ben visibile - una volta oltrepassata la porta automatica - che invita i pazienti con sintomi respiratori a indossare la mascherina chirurgica che si trova in un box apposito posizionato accanto alla porta. Il percorso di accesso al Triage è indicato anche sul pavimento con una freccia direzionale"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica