Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 08:00

​Cultura, 30mila euro per le associazioni

Il Comune ha pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi. Per presentare le domande c'è tempo fino all’8 Novembre



PISA — Fondazioni, associazioni, comitati e altri soggetti privati senza scopo di lucro che operano nell'ambito della cultura, dell'arte e della tutela dei beni storici e artistici. Sono le realtà alle quali è rivolto un bando pubblicato dal Comune di Pisa, che mette a disposizione 30mila euro per finanziarne i progetti.

“Come Amministrazione – dichiara l’assessore alla cultura, Filippo Bedini - pensiamo che sia importante sostenere il mondo dell’associazionismo culturale cittadino, che è un patrimonio prezioso da tutelare. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle associazioni del territorio, con le risorse del bilancio 2023, 30mila euro per finanziare progetti realizzati nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2023. Uno stanziamento che potrà essere ulteriormente incrementato, nei limiti delle capacità di bilancio, con un successivo provvedimento. Questo bando si aggiunge a tutte le forme di sostegno economico e non che durante l'anno il Comune mette in campo per le attività culturali delle realtà pisane. Il lavoro da fare nei prossimi anni andrà oltre i bandi, con obiettivi ambiziosi come le convenzioni pluriennali con le realtà che offrono progetti ormai consolidati nel tempo e il reperimento di sedi e spazi del patrimonio comunale da poter mettere a disposizione delle associazioni culturali”.

Il bando e la modulistica da allegare alla domanda sono reperibili sul sito del Comune di Pisa.

le domande dovranno pervenire entro le  11 di mercoledì 8 novembre all’ufficio protocollo del Comune secondo una delle seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, mediante raccomandata A/R oppure consegna a mano esclusivamente all’Urp.

Tutte le attività finanziate dal bando devono essere realizzate nel corso del 2023. Ogni progetto beneficiario potrà aggiudicarsi un contributo compreso tra i mille e i 10mila euro. Le proposte progettuali pervenute saranno esaminate e valutate da un’apposita commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport