Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 12:00

Divieti in Piazza del Duomo anche per le bici

L'ordinanza con cui la Polizia Municipale vieta il transito a monopattini e acceleratori di andatura (segway) riguarda anche le biciclette



PISA — Il comandante della Polizia Muncipale, Alberto Messerini, ha firmato un'ordinanza per regolamentare la circolazione, nella zona pedonale di piazza Duomo, piazza Arcivescovado e via Santa Maria, dei velocipedi e acceleratori di andatura (hoverboard, segway e monowheel). Nell'ordinanza, però, c'è anche un divieto che riguarda le biciclette.

Con l'ordinanza si dispone il divieto di circolazione per monopattini, hoverboard, segway e monowheel nell'area pedonale del Duomo, nonché il divieto di circolazione per le biciclette, limitatamente al periodo 1 Maggio - 30 Settembre e in orario 10-20. "I suddetti mezzi - si specifica -, nei periodi di divieto di circolazione, devono essere condotti a mano".

Questi divieti sono stati motivati dal Comune di Pisa con la "necessità di proteggere la zona pedonale di Piazza Duomo e vie limitrofe dal transito dei velocipedi, anche elettrici, compresi gli acceleratori di andatura, soprattutto in alcuni periodi dell’anno di maggiore presenza di turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità