Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 07:00

Pisa capitale della microbiologia

Il congresso nazionale della Società italiana di microbiologia torna in città dopo 40 anni. Appuntamento dal 25 al 28 settembre al palazzo dei congressi



PISA — Il congresso, organizzato dalle università di Pisa, Firenze, Siena e Perugia  in collaborazione con il direttivo della società, ospiterà scienziati di levatura nazionale e internazionale con l’obiettivo di offrire un momento culturale e formativo di alto valore scientifico sulle principali tematiche di attualità in campo microbiologico, spaziando dai meccanismi che regolano le interazioni microrganismo-ospite, alle emergenze e ri-emergenze di vecchi e nuovi patogeni, alle resistenze ai farmaci antimicrobici, ai vaccini, senza trascurare le diverse problematiche di microbiologia clinica ed applicata e le innovazioni tecnologiche intervenute nei vari settori.

Particolare spazio sarà dedicato ai giovani con numerosi interventi selezionati dagli abstract. Ci sarà poi la discussione dei poster e i primi tre classificati (per area tematica) riceveranno i premi istituiti dalla Fondazione Mario Campa, con cerimonia finale al termine del congresso, che ospiterà anche le elezioni degli organi societari Sim (direttivo e presidente). Infine quest’anno, per la prima volta, i contenuti del congresso verranno condivisi sui canali social e sul blog dedicato alla Sim.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità