Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 04 maggio 2024 ore 07:00

Doppio evento, cambia la viabilità nel weekend

La manifestazione "Star Event" e la 24esima edizione del Triathlon Sprint Silver Rank influiscono sulla viabilità tra il centro e il litorale



PISA — Due diverse manifestazioni, che si terranno tra sabato 4 e domenica 5 Maggio, hanno richiesto l'adozione di diverse modifiche alla viabilità sul territorio comunale.

Si comincia dal centro storico, dove si svolgerà l'iniziativa "Star Event". Per consentire lo svolgersi della manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di Star Wars, sarà chiuso al traffico Ponte di Mezzo, dalle 17 alle 18,30 e dalle 21 alle 23 di sabato 4 Maggio.

Il giorno successivo, a Marina di Pisa, si svolgerà invece il 24° Triathlon Sprint Silver Rank. Sono numerose in questo caso le modifiche al traffico adottate dal Comune, valide dalle 13,15 alle 15,30. 

Innazitutto, è sospesa la circolazione per il tempo necessario al passaggio della gara nelle seguenti vie: braccetto di accesso lato sud di Piazza Baleari, tratto compreso tra via Minorca e piazza Baleari; braccetto di accesso lato nord di Piazza Baleari, tratto compreso tra via Maiorca e via Tullio Crosio; via Ivizza; via Minorca, tratto compreso tra via Moriconi e piazza Baleari; via Maiorca; via Barbolani, tratto compreso tra via Maiorca e via Ceccherini; via Ceccherini; viale D’Annunzio, tratto compreso tra viale D’Annunzio e l’intersezione con via della Casa Rossa.

Istituzione di strada a fondo chiuso in corrispondenza delle intersezioni che portano alle strade interessate dalla manifestazione e istituzione del doppio senso di circolazione con contestuale senso unico alternato a vista nelle seguenti vie: via Scoglio della Meloria intersezione con viale G. D’Annunzio; via don Callisto Mander, tratto compreso tra via Ciurini e via Barbolani; via Barbolani, tratto compreso tra via della Sirenetta e via Maiorca; via Ciurini, tratto compreso tra piazza Viviani e via Maiorca; via Ciurini, tratto compreso tra via Don Callisto Mander e via Maiorca; via Daiberto, tratto compreso tra piazza Viviani e via Maiorca. Sarà inoltre istituita la strada a fondo chiuso anche nelle seguenti vie: via della Foce intersezione con via Ceccherini (rotatoria); via Barbolani intersezione con via Ceccherini (rotatoria); viale D’Annunzio intersezione con via Ceccherini (rotatoria Bocca d’Arno).

Istituzione dell’obbligo di svolta a destra nelle seguenti vie:via Moriconi, tratto compreso tra via Duodo Duodi per i veicoli provenienti da Tirrenia; via Don Callisto Mander, tratto compreso tra via Ciurini e via Milazzo, direttrice da piazza Maria Santissima Ausiliatrice; via della Casa Rossa, direttrice di marcia da Marina di Pisa per Pisa; via del Ragnaino, tratto che si immette sul viale G. D’Annunzio, direttrice di marcia da Marina di Pisa per Pisa

Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra nelle seguenti vie: via Milazzo, tratto compreso tra via Milazzo e via Ivizza, direttrice di marcia Tirrenia/Marina di Pisa (solo per la corsa ciclistica); via Don Callisto Mander intersezione con via Ciurini per i veicoli provenienti dalla strada a fondo chiuso; via Minorca, tratto compreso tra via Duodo Duodi e via Moriconi, direttrice di marcia per Tirrenia; via Maiorca, dopo il completamento del 3 giro ciclistico, obbligo di svolta in via Daiberto

Istituzione di strada a senso unico in via Milazzo, tratto compreso tra via Ciurini e via Ivizza, direttrice di marcia per Tirrenia;

Dalle 11 alle 16 è inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti vie: braccetto di accesso lato sud di Piazza Baleari, tratto compreso tra via Minorca e piazza Baleari; braccetto di accesso lato nord di Piazza Baleari, tratto compreso tra via Maiorca e via Tullio Crosio; Piazza Baleari; via Minorca, tratto compreso tra via Moriconi e piazza Baleari; via Maiorca; via Ivizza, compresa tutta l’area parcheggio lato pista ciclabile/campo sportivo, escluso autorizzati; via Daiberto, su ambo i lati nell’area di intersezione con via Maiorca, divieto di sosta per due stalli su ogni lato dell’incrocio; via Barbolani, tratto compreso tra via Maiorca e via Ceccherini; via Ceccherini; viale D’Annunzio dal civico 184 al civico 194.

Con gli stessi orari è istituita anche la sospensione della pista ciclabile su piazza Baleari e via Tullio Crosio, nel tratto compreso tra piazza Viviani e piazza Baleari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità