Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità venerdì 17 maggio 2024 ore 07:30

Nasce il nuovo parcheggio intermodale

Il parcheggio intermodale di Pontasserchio

Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione



SAN GIULIANO TERME — Riconsegnato alla comunità il parcheggio di piazza papa Giovanni XXIII, a seguito della conclusione dell'opera di rigenerazione urbana che, con un investimento da 730mila euro, è stato messa al passo con la transizione ecologica.

Grazie alla vicinanza con la pista ciclopedonale "Puccini", che fiancheggia il fiume Serchio, il parcheggio rinforza i sistemi di mobilità dolce e pubblica, oltre che elettrica, garantendo il carattere intermodale dell'infrastruttura. Come obbiettivo, annunciato dall'amministrazione, c'è quello di avere un miglioramento delle varie mobilità che interessano il territorio.

A causa dell'aumento dei costi delle materie prime, dovuto allo scenario internazionale, i costi sono saliti da 650mila a 730mila, per un intervento che, comunque, ha portato al recupero di un punto di riferimento della frazione di Pontasserchio, attraverso il rifacimento della pavimentazione del parcheggio, un nuovo impianto di pubblica illuminazione, oltre alla realizzazione di tre strutture comprensive di un wc pubblico con tre bagni separati, un box per deposito biciclette e un chiosco bar ristoro con spazi interni e due dehors all'aperto. Inoltre è stata predisposta l'installazione di una nuova torretta di ricarica veicolare, oltre a quella di un fontanello con alloggiamenti per contatori dedicati di acqua e corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità