Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 09:30

Asciano, lavori alla scuola Rosati

I lavori alla scuola "Rosati"

Partito il primo lotto di interventi per l'efficientamento energetico e il comfort dei locali: in totale investimento da oltre 681mila euro



SAN GIULIANO TERME — Dai primi giorni della settimana operai e mezzi sono al lavoro per la realizzazione del primo lotto della scuola "Rosati" di Asciano, che prevede opere manutentive che porteranno all’efficientamento energetico e all'implementazione del comfort interno dei locali.

"La prima fase delle lavorazioni ha visto la rimozione dei box prefabbricati adibiti a aula scolastica, mediante smontaggio e ricollocamento in luogo individuato dall’amministrazione, dove saranno riassemblati per altro impiego - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Francesco Corucci - conseguentemente alla rimozione della struttura sarà ripristinata l’uscita di emergenza del corridoio, raccordandola con la rampa esterna presente".

Alcune delle maggiori opere previste dal progetto riguardano, per esempio, il risanamento dei cornicioni e delle gronde, la demolizione delle porzioni di intonaco degradate e in cattivo stato, il risanamento e la tinteggiatura delle facciate e la sostituzione degli infissi esterni esistenti con infissi idonei al raggiungimento dei parametri di trasmittanza.

"Siamo molto soddisfatti della partenza di questi lavori - ha aggiunto l'assessora all'Edilizia scolastica, Lara Ceccarelli - ovviamente le lavorazioni non incideranno sull'attività scolastica: infatti sarà cura delle ditta non eseguire le attività di movimentazione delle strutture negli orari di entrata e uscita dei bambini".

"Quelli di Asciano si uniscono ad altri importanti interventi portati avanti in questi anni per i plessi scolastici del nostro Comune, che hanno riguardato la scuola Pascoli di San Giuliano Terme e la scuola dell'infanzia a Sant'Andrea in Pescaiola, i cui interventi sono stati finanziati dal PNRR - ha continuato - e, ancor più di recente, abbiamo rinnovato tutti gli infissi, le porte, l'illuminazione e la caldaia della materna di Asciano, mentre alle medie di Pontasserchio è in corso d'opera il nuovo impianto di sicurezza con i lavori per l'anello antincendio".

Soddisfazione anche per il sindaco Sergio Di Maio. "Non c'è migliore cosa del mantenere le promesse e vedere il nostro programma di mandato realizzarsi - ha concluso - in questo caso grazie a un investimento da oltre 681mila euro: i lavori alla scuola di Asciano erano attesi e, finalmente,  il giorno degli interventi per la primaria Rosati è arrivato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità