Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 11:54

Un prof pisano tra gli esperti scelti dal ministro

Emiliano Frediani

Emiliano Frediani, docente di diritto amministrativo all'università di Pisa, è tra gli esperti nominati del neonato Clep



PISA — Importante incarico per Emiliano Frediani. Professore ordinario di diritto amministrativo al dipartimento di Giurisprudenza dell'università di Pisa, è tra gli esperti nominati dal Ministro per le autonomie territoriali Roberto Calderoli nel nuovo Comitato per l’individuazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali (Clep) da lui istituito e presieduto dal professor Sabino Cassese, giudice emerito della Corte costituzionale.

Ad annunciare la nomina di Frediani, per mezzo di una nota, è l'ateneo pisano. Il docente Unipi è stato scelto per far parte del gruppo di esperti che riunisce 61 tra le massime autorità e vertici del campo amministrativo e accademico, del diritto costituzionale, europeo e internazionale, dell’economia e della matematica.

Nella sua attività didattica e di ricerca il Professor Frediani si occupa di vari temi di diritto amministrativo generale e speciale, tra i quali la dialettica tra cittadino ed amministrazione pubblica, le trasformazioni del potere amministrativo, i contratti pubblici, gli strumenti di regolazione e tutela ambientale, il terzo settore e la gestione dei servizi alla persona. Tra le sue pubblicazioni più recenti  ci sono due lavori monografici dedicati alla co-progettazione dei servizi sociali e allo studio delle decisioni amministrative in materia di ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca