Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 12:30

Pisa-Ecuador, un'intesa in tema di diritto

La firma del patto: a destra Roberto Romboli, al centro Alfredo Guzman Ruiz

L’accordo è stato firmato ad agosto a Quito, la capitale ecuadoriana, da Roberto Romboli, direttore del dipartimento di Giurisprudenza



PISA — L'università di Pisa e la Corte costituzionale dell’Ecuador  hanno stretto una collaborazione in tema di diritto.

Il direttore del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, Roberto Romboli, e il presidente della Corte costituzionale dell’Ecuador, Alfredo Guzman Ruiz, hanno firmato a fine agosto un accordo quadro di cooperazione in materia costituzionale e di tutela dei diritti umani. La cerimonia si è svolta a Quito, la capitale ecuadoriana, nella sede della Corte costituzionale.

Con questo accordo, che durerà tre anni e potrà essere rinnovato secondo l'interesse delle parti, il Centro di studi e diffusione di diritto costituzionale della Corte costituzionale  e l’ateneo pisano mirano a promuovere la ricerca giuridica nei settori della teoria del diritto, del diritto costituzionale e dei diritti umani. La collaborazione inoltre impegna le due istituzioni a sviluppare programmi comuni di formazione e aggiornamento.

Sempre in occasione del suo soggiorno in Ecuador, il professor Romboli ha firmato altre due convenzioni, una con il Centro di studi internazionali di Cuenca, nella persona del suo presidente Stalin Bernal Tapia, l’altra con l’Università Cattolica di Cuenca rappresentata dal rettore Enrique Pozo Cabrera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità