Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 07 luglio 2023 ore 17:39

A spasso per strada ma era ai domiciliari

Il giovane, arrestato con l'accusa di evasione, dovrà rispondere anche di oltraggio, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento



PISA — Evasione, oltraggio, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato. Sono le denunce scattare nei confronti di un giovane di 20 anni, già agli arresti domiciliari, che ieri pomeriggio è stato fermato dalla polizia mentre si trovava in zona stazione anziché nella sua abitazione come disposto dall'autorità giudiziaria.

Il giovane è stato quindi arrestato con l'accusa di evasione e trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo, così come disposto dal pubblico ministero di turno.

E proprio nelle fasi dell'arresto, la condotta del 20enne avrebbe portato alle altre denunce: prima minacciando gli agenti poi danneggiando l'auto di servizio e la cella di sicurezza, al punto che, rende noto la questura, è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. Per questo, come detto, il giovane dovrà rispondere anche di oltraggio, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.

Questa mattina il giudice ha convalidato l'arresto e aggiornato il dibattimento nel merito dei fatti contestati al 20enne, sottoponendolo nuovamente alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità