Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 08:41

Fiocco azzurro per l'ultimo nato del 2023

Il piccolo Enea con la sua mamma Valentina
Foto di: Aoup

A poche ore dallo scoccare della mezzanotte è venuto al mondo il piccolo Enea, ultimo nato dell'anno all'ospedale di Pisa



PISA — Mentre si fa attendere la prima nascita del 2024, poche ore prima dello scoccare della mezzanotte, esattamente alle 21,41 del 31 Dicembre, è venuto al mondo Enea, un bel bimbo di 4,150 chilogrammi, ultimo nato nel 2023 all'ospedale di Pisa. Una doppia festa per i genitori Valentina e Raffaello, residenti a Massarosa.

In sala parto l'equipe composta dalla dottoressa Alessandra Perutelli, il dottor Enrico Simonetti; l'anestesista Martina Paradossi, le ostetriche Elisabetta Paolicchi e Rachele Tiberti, la oss Brunella Magi e il neonatologo Massimiliano Ciantelli. 

Il 2023 si chiude con 1692 parti (11 in meno rispetto al 2022) e 1747 neonati, numerosi sono stati infatti i parti gemellari.

"L'azienda ospedaliera Pisana -sottolineano dall'Aoup- resta un centro di fiducia per le partorienti perchè nonostante la denatalità dei dati istat Pisa mantiene un trend costante per l'alta specialità della neonatalogia e dell' ostetricia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità