Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 29 gennaio 2024 ore 08:00

Forza Italia, Lorenzo Paladini nuovo coordinatore

Già commissario, è stato eletto nell'ambito del congresso provinciale: "Pronto insieme alla mia squadra a confrontarmi con tutti e con tutte le idee"



PISA — Lorenzo Paladini è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. L'elezione di Paladini, già commissario provinciale, è avvenuta nell'ambito del congresso provinciale del partito che si è svolto ieri a Pisa.

“Abbiamo una storia trentennale che parla per noi - ha detto il neo-coordinatore - e io sarò pronto insieme alla mia squadra, a confrontarmi con tutti e con tutte le idee, con rinnovato spirito costruttivo mettendo al centro i valori del nostro statuto che trasmetteremo con la stessa energia e forza del nostro fondatore Silvio Berlusconi. Pisa e tutta la provincia hanno bisogno di una visione forte e che sia all’altezza della fama internazionale di cui gode. Pisa ha bisogno del futuro che merita”.

La nuova squadra del Coordinamento Provinciale oltre che da Lorenzo Paladini sarà composta da Raffaella Bonsangue, Matteo Chimenti, Michele Molino, Manuela Del Grande, Enzo Biagioni, Michele Curci, Riccardo Buscemi, Giuseppe Calò, Gianluca Fornari, Patrizia Ciampi, Gabriele Benotto, Lucrezia Chelli, Antonio De Vita, Francesca Morelli, Carlo Corsi. Inoltre, sono stati eletti i delegati al congresso nazionale: Manuela Del Grande, Riccardo Buscemi, Carlo Corsi e Michele Molino.

Il Congresso è stato aperto da Deborah Bergamini, designata Presidente del Congresso, e ha visto la partecipazione di membri di spicco della dirigenza regionale e provinciale di altri partiti. Tra gli ospiti presenti il coordinatore regionale di Forza Italia Marco Stella, la vice coordinatrice regionale Raffaella Bonsangue, l'eurodeputata Susanna Ceccardi, in rappresentanza del commissario provinciale della Lega Elena Meini, il coordinatore provinciale di Noi Moderati Paolo D’Addario, la coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia Serena Bulleri, la presidente provinciale di Italia Viva Anna Ferretti e la presidente provinciale di + Europa Agnese Balducci.

Durante il suo discorso, il neo-coordinatore ha enfatizzato il ruolo di Forza Italia nel panorama politico italiano, evidenziando, spiega una nota, "L'impegno del partito nella formazione dei futuri leader e nello sviluppo di idee innovative, sottolineando l'importanza dei movimenti giovanili come cuore pulsante del partito". 

Paladini ha poi ringraziato i partner della coalizione "Per la loro collaborazione e per il sostegno continuo", sottolineando che "Forza Italia rimane un pilastro fondamentale all'interno dell'unione". In chiusura, il nuovo coordinatore ha espresso "soddisfazione e orgoglio per i risultati raggiunti" riconfermando "La volontà di rafforzare e rilanciare l'azione politica di Forza Italia in favore del territorio pisano e dei suoi cittadini".

“È stato un congresso pieno di entusiasmo – conclude Lorenzo Paladini – che ha consolidato e rilanciato il nostro impegno per il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità