Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 17:45

Gioco del Ponte, il sindacato Cub chiede il rinvio

Il carrello del Gioco del Ponte

"I rischi sono troppo elevati a fronte anche di organici comunali ormai risicati" scrivono dal sindacato, visto il piano di emergenza del Comune



PISA — "Gioco del Ponte 2021? Perché non rinviarlo all'anno prossimo?" chiedono da sindacato di base Cub del Comune di Pisa, ricordando che "quando è stata decisa la edizione, a Settembre 2021, del Gioco del Ponte non c'erano i numeri attuali di contagi, morti e ricoveri ospedalieri, si pensava che i vaccini avrebbero messo in ginocchio il virus salvo poi scoprire che ci si può ammalare anche se vaccinati".

"In queste settimane - commentano dal sindacato - è stato dato mandato agli uffici competenti del Comune (che da mesi attendono personale in sostituzione di chi è andato in pensione ma di questo ormai non si parla più) di predisporre una sorta di piano di emergenza che nei giorni scorsi è stato presentato ai rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza, che a loro volta dovranno aprire un confronto con il personale. E' del tutto ragionevole e auspicabile un ripensamento della Giunta Conti, soprassedendo dalla decisione di organizzare una edizione settembrina del Gioco del Ponte, la decisione è politica e non potrà essere scaricata sugli uffici".

"Per quanto si voglia ridurre il numero dei partecipanti alla sfilata - osservano in conclusione dal Cub - i rischi sono troppo elevati a fronte anche di organici comunali ormai risicati (se si vuole lavorare in sicurezza bisogna contare su organici e mezzi superiori al passato oltre a maggiori spese che in questi mesi potrebbero essere dirottate ad altre voci) e soprattutto dei dati relativi ai contagi e alla impossibilità di adottare in molte situazioni il cosiddetto distanziamento. Chiediamo quindi al Sindaco e alla Giunta di rivedere la decisione assunta di organizzare tra Settembre e Ottobre il Gioco del Ponte prima e il Palio di San Ranieri (con relativa sfilata) perché non siamo nelle condizioni idonee per garantire la sicurezza dei lavoratori, del pubblico e dei partecipanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità