Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 15:00

Giornata della prematurità tra luci e flash mob

Al Santa Chiara la giornata mondiale dedicata ai bambini nati prematuri. Le iniziative organizzate dall’unità operativa di neonatologia



PISA — Con la Torre di Pisa illuminata di viola e le iniziative organizzate dall’Unità operativa di Neonatologia dell'Aoup si è celebrata anche a Pisa la Giornata mondiale della prematurità, giunta alla 15esima edizione.

"Un’occasione - si legge in una nota dell'Aoup- per dedicare un’attenzione speciale ai bambini pretermine, dalla nascita alla loro presa in carico, con tutto il vissuto di esperienze, emozioni, sofferenza e speranza che accompagna il loro percorso assistenziale in terapia intensiva neonatale".

Small action, Big impact: questo il titolo della Giornata cominciata alle 10 fino alle 18 all’Ospedale Santa Chiara, con gli infermieri che hanno illustrato le buone pratiche da mettere in atto in terapia intensiva neonatale, il contributo delle associazioni Apan, Cuore di maglia, Andiam Onlus e di una “ex pretermine” che ha fatto da testimonial, il flash mob e, appunto, la Torre pendente illuminata di viola, colore simbolo della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità