Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 12:16

Giornata dell'unità nazionale, il programma

Gli appuntamenti per il 4 novembre in centro e sul litorale. Modifiche al traffico per consentire lo svolgimento delle cerimonie



PISA — Domenica 4 novembre si svolgeranno le consuete cerimonie previste per la “Festa dell’Unità Nazione e giornata delle Forze Armate” promosse da Comune di Pisa, Prefettura di Pisa e Presidio militare. Questo il programma della giornata:

Alle 9 omaggio al Monumento ai Caduti G222 Lyra34, in Largo Betti a Marina di Pisa, con la deposizione della corona di alloro.Alle 9,30 omaggio al Monumento Caduti di Nassirya, in Piazza dei Fiori a Tirrenia.

Alle 10,15 si svolgerà la cerimonia nella chiesa di Santa Caterina e, alle 10,45 la cerimonia dell'alzabandiera sul Ponte di Mezzo.

Alle 11,10, nella sala regia di Palazzo Gambacorti, cerimonia commemorativa e lettura dei messaggi della Presidenza della Repubblica e del Ministro della Difesa. Interverranno il Prefetto vicario reggente di Pisa Valerio Massimo Romeo; il sindaco di Pisa Michele Conti ed il comandante del presidio Militare di Pisa Girolamo Iadicicco.

Le celebrazioni proseguiranno alle 15.30, con la cerimonia dell’Ammainabandiera sul Ponte di Mezzo, mentre alle 18, appuntamento alle Logge di Banchi, per il Concerto della Società Filarmonica Pisana.

Per permettere lo svolgimento delle cerimonie di domenica 4 Novembre saranno adottati i seguenti provvedimenti al traffico veicolare:

Su Ponte di Mezzo istituzione del divieto di transito veicolare per il tempo strettamente necessario all’alzabandiera la mattina e all’ammainabandiera nel pomeriggio;

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto veicoli militari e delle autorità: in Largo Betti a Marina di Pisa, dalle 8 alle 10; in via dei Fiori a Tirrenia dalle 8 alle10; in Lungarno Gambacorti, parte antistante al Palazzo Comunale dalle 8 alle 14 in Lungarno Galilei, tratto antistante al Palazzo fiumi e fossi (civ.19) dalle 8 alle 17; in Piazza Galilei dalle 8 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica