Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 10:48

Il fantacalcio incontra instagram

Due giovani ex allievi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Massimo Ruberti e Matteo Bagheri, hanno creato una nuova piattaforma di gioco



PISA — Dall'incontro tra fantacalcio e Instagram nasce FantaPix!, la piattaforma di gioco creata da due giovanissimi ex allievi della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che debutta oggi in anteprima per l'Italia all'indirizzo www.fantapix.com . La piattaforma è subito operativa per permettere agli utenti di sfidarsi nella scelta dei profili più popolari su Instagram, uno dei social network che ha fatto registrare i maggiori tassi di crescita e diffusione tra gli under 35, in Italia e nel mondo. 

FantaPix! ricalca le dinamiche di popolari “fantasy game”, come il fantacalcio, ma si svolge in uno scenario innovativo e moderno, creando una “battaglia” fra le star di Instagram, dove vince la celebrità in grado di attirare più “like” attraverso le foto pubblicate. FantaPix! potrà anche contribuire ad aumentare la qualità delle immagini pubblicate dalle “celebrities” di Instagram. Per ottenere più “like”, quindi più voti, le star saranno spinte a dedicare maggiori attenzioni alla qualità delle immagini che scelgono, instaurando così comportamenti virtuosi che, a cascata, potranno riversarsi sui “follower”.

Il mondo dei social media è in continua evoluzione ed espansione: foto, video, “tweet”, dirette, “snap” sono diventati non soltanto un valore economico incalcolabile per le aziende che li gestiscono ma anche parte integrante della nostra vita e del nostro divertimento. “Allora perché non metterli sullo stesso piano dello sport, altrettanto diffuso?”, si sono chiesti Matteo Bagheri Ghavifekr e Massimo Ruberti, brillanti e giovani laureati rispettivamente in ingegneria e in economia, entrambi ex allievi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Da questa intuizione è nato FantaPix! che si presenta da oggi in Italia, aspettando di essere lanciato in tutto il mondo, poiché le star di Instagram non conoscono confini.

Le regole del gioco sono semplici: ogni utente all’atto dell’iscrizione gratuita ottiene 1000 Pix (f), la moneta virtuale del sito. Con i Pix è possibile acquistare il diritto di partecipazione ai tornei dove i giocatori si sfidano nella scelta del team di profili Instagram delle celebrità più in grado di attirare “like”. Ogni team sarà composto da cinque profili Instagram il cui costo (da pagare con la moneta virtuale offerta dalla piattaforma) è basato sul numero di “follower” e il cui punteggio è basato sui like ricevuti dalle foto più apprezzate durante il periodo di svolgimento del torneo. Sarà possibile partecipare a tornei di diverse tipologie - sia per durata sia per natura del profilo - e i vincitori potranno conquistare i Pix degli sconfitti per aumentare il proprio borsellino virtuale e puntare a vincere i premi settimanali e mensili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità