Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 08 gennaio 2018 ore 16:00

Indagine alla Ctt, sospesi autisti e controllori

L'azienda di trasporto pubblico ha mosso delle contestazioni ad alcuni dipendenti aprendo un'inchiesta interna, ci sono sospensioni dal lavoro



PISA — Terremoto alla Ctt nord, l'azienda di trasporto pubblico locale su gomma che copre il territorio delle province di Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara e che recentemente ha firmato con la Regione Toscana un contratto ponte per gestire il servizio fino al 2019.

L'azienda ha emesso alcuni provvedimenti disciplinari di sospensione dal lavoro per alcuni dipendenti, sia autisti che controllori, contestando una serie di irregolarità avvenute proprio a bordo degli autobus di linea.

"Confermo l'indagine e le sospensioni - ha detto il presidente di Ctt nord Andrea Zavanella raggiunto telefonicamente - i provvedimenti disciplinari sono stati emessi dall'azienda che sta svolgendo una inchiesta interna. Di più non posso dire, se non che il lavoro di indagine è in corso ed è ad un primo passo e riguarda alcuni dipendenti, sia autisti che controllori".

Per il momento il fatto non viene commentato dai sindacati. 

In un comunicato diffuso in giornata dal Ctt nord, in riferimento ad uno sciopero proclamato dai sindacati per venerdì prossimo, si fa riferimento al tema della vendita dei biglietti a bordo:"Il tema è oggetto di una ampia inchiesta da parte dell'azienda che, grazie alla tecnologia, ha individuato diverse irregolarità che costringeranno ad un ripensamento complessivo dell'intero sistema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità