Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 17:30

Influenza e Covid, iperafflusso al pronto soccorso

A fare il punto è l'Azienda ospedaliero universitaria pisana, che in una nota parla di "disagi nelle attese dei codici minori"



PISA — Sono giorni di grande afflusso al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello. 

A fare il punto della situazione è l'Azienda ospedaliero universitaria pisana che, in una nota parla di un "Iperafflusso" dovuto alla "Concomitanza di una serie di fattori legati alla stagionalità e alle basse temperature, con l’aumento dei casi di sindromi influenzali soprattutto nei pazienti fragili e dei casi di Covid in pazienti venuti al Pronto soccorso per altre patologie, destinati al ricovero e incidentalmente risultati positivi al tampone Covid".

"La necessità della separazione dei percorsi per pazienti positivi al Covid in pronto soccorso (che, in caso di ricovero, vengono destinati in ‘Covid room’ presenti all’interno dei vari reparti) - spiega l'Azienda ospedaliero universitaria- è una delle cause che rallenta le procedure e il turn-over dei posti letto e aumenta le attese dei codici di minore gravità. In ogni caso l’Aoup sta provvedendo a fronteggiare questo iperafflusso con azioni mirate scusandosi al contempo con i pazienti per i disagi nelle attese dei codici minori e precisando che quelli ad alta-media gravità nel pronto soccorso hanno sempre la priorità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità