Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 08:30

Festa delle donne, un mese di eventi

Eventi culturali, ma non solo: il "Marzo delle Donne" a Pisa chiama a raccolta le associazioni del Consiglio per le Pari opportunità



PISA — Presentazioni di libri, conferenze, incontri e spettacoli: questo è il cartellone di iniziative dal titolo "Marzo delle Donne", presentato dal Comune in collaborazione con il Consiglio cittadino per le Pari opportunità per celebrare il mese delle donne.

A cominciare, appunto, da oggi, mercoledì 8 Marzo, Giornata internazionale della donna: per l'occasione, infatti, nell'atrio d'ingresso di Palazzo Gambacorti, saranno distribuite mimose alle dipendenti dell'amministrazione comunale.

"Anche quest’anno abbiamo allestito un calendario ricco di iniziative di programmate dalle associazioni che compongono il Consiglio cittadino per le Pari opportunità - ha spiegato la vicesindaca Raffaella Bonsangue, che ha la delega per le Pari opportunità - Il Marzo delle Donne, che andrà avanti per tutto il mese, ha come obiettivo di tenere sempre alta l’attenzione sui diritti delle donne, troppo spesso, purtroppo, violati, promuovendo momenti di riflessione e di approfondimento".

Le iniziative in programma continueranno sino al 1° Aprile, alternando ospiti e location, ma mantenendo centrale il riferimento alle donne e alla loro attuale condizione nella società, nella famiglia e nel Paese.

"L'assessorato ha svolto in questi anni un lavoro di consolidamento della partecipazione delle associazioni già da tempo impegnate in città, per favorire l’effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra i cittadini - ha concluso Bonsangue - noi, come amministratori, ci stiamo impegnando in questa battaglia culturale. Il nostro pensiero va, in particolare, alle donne ucraine, afgane ed iraniane che vedono violati i propri diritti fondamentali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità