Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 16:53

La piazza diventa un villaggio dello sport

Il tour del Centro sportivo italiano fa tappa a Pisa. Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele con calcio, basket, tennis, danza e kickboxing



PISA — Calcio, basket, tennis, danza, kickboxing. Sono alcune delle attività che si potranno praticare in piazza Vittorio Emanuele sabato 30 Settembre quando "Csi in Tour - A Ciascuno il suo Sport” farà tappa a Pisa. Partita da Firenze il 16 Aprile scorso, l'evento arriva nella città della Torre dopo un giro della Toscana che ha coinvolto oltre 40 città e che proseguirà fino a Novembre.

In occasione della manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano Toscana, con il patrocinio di Comune di Pisa, Regione Toscana, Anci, Coni, Sport e Salute e ANSMeS, in piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un vero e proprio villaggio dello sport. L’evento, totalmente gratuito, è aperto a tutte le società ed associazioni del territorio con l'obiettivo di promuovere la cultura sportiva. A Pisa la manifestazione vede la collaborazione della rete internazionale di sportivi Run4Unity - Sportmeet for a United World.

Il villaggio aprirà alle 10 e, dopo una mattinata dedicata alle scuole, dalle 15 in poi, sarà aperto a tutta la cittadinanza. Alle 19, al termine della giornata, si terrà un flashmob sul tema della tutela ambientale.

L'evento segue di una settimana la Notte bianca dello sport, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone. L'obiettivo, ha spiegato l'assessora Frida Scarpa presentando l'iniziativa, è quello di "Aprire sempre più Pisa allo sport".

"La Notte bianca - ha detto Scarpa- è stato solo l’inizio di una serie di manifestazioni per coinvolgere i cittadini in eventi dedicati alla cultura del movimento, dai più piccoli ai più grandi, promuovendo lo sviluppo delle singole associazioni e delle attività sportive. Finalmente a Pisa si respira un’aria di sport che coinvolge le famiglie, i ragazzi e i giovani che si riappropriano di spazi della città per una sana movida, legata al benessere, agli eventi sportivi, allo sport inteso come educazione e come civismo, come promozione di stili di vita sani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità