Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Cronaca Lunedì 25 Maggio 2020 ore 19:22

La protesta di ristoratori e albergatori

Un momento della manifestazione ( foto facebook )

Piazza dei Cavalieri gremita per una manifestazione di protesta che ha radunato centinaia di persone, imprenditori e dipendenti



PISA — Imprenditori e dipendenti del settore Horeca ( hotel, ristoranti, bar, pizzerie, alberghi ), radunati sotto la sigla "Futuro Horeca Pisa", hanno manifestato nel pomeriggio di oggi in piazza dei Cavalieri a Pisa per esprimere il proprio disappunto verso le misure di sostegno varate per il settore dal Governo e giudicate inadeguate e per chiedere da subito uno sgravio fiscale e contributi a fondo perduto.

La manifestazione è stata organizzata in maniera indipendente e senza il supporto delle tradizionali associazioni di categoria, ottenendo anche la collaborazione della Scuola Normale, dalla cui scalinata si sono tenuti gli interventi.

In piazza sono scese centinaia di persone, molte delle quali vestite da cuoco e da cameriere, per testimoniare direttamente le difficoltà del settore. Alla manifestazione hanno preso parte anche imprenditori di altre parti d'Italia e rappresentanti delle partite Iva. Tutto si è svolto in maniera pacifica e i partecipanti hanno indossato le mascherine e rispettato le distanze di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti, "Intervento necessario per Porta a Lucca". Sarà attiva due ore prima e un’ora dopo la gara. Nessuna multa nel periodo di prova.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club