Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 12:43

La ricerca al servizio dell'impresa

A Pisa giornata dedicata ad aziende e investitori che conosceranno i progetti di punta di Scuola Normale, Sant’Anna, IMT di Lucca e Iuss di Pavia



PISA — Si svolgerà venerdì 15 settembre la prima edizione di JoTTo Fair, l’evento di incontro tra il mondo delle imprese e quello della ricerca della Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola IUSS Pavia, con l’intento di promuovere e supportare la nascita di collaborazioni, favorire il trasferimento di tecnologia ed innovazione dal comparto dell’alta formazione universitaria a quello industriale.

La giornata si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative organizzate da JoTTO, l’Ufficio di trasferimento tecnologico congiunto delle quattro Scuole Universitarie Superiori a ordinamento speciale e si propone di diventare un appuntamento ricorrente di condivisione tra i risultati della ricerca universitaria e le imprese.

Nel corso di JoTTo Fair i gruppi di ricerca delle quattro Scuole (saranno presenti ben 37 gruppi in tutto, distribuiti nelle diverse aree tecnologiche di riferimento), presenteranno, all’interno di sessioni tematiche, i propri risultati scientifici nella forma di pitch e si metteranno a disposizione delle aziende e degli investitori presenti per approfondire e valutare occasioni di collaborazione: al momento hanno aderito alla giornata 37 soggetti di cui il 40% del settore Life Science, un altro 40% del settore delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), mentre la parte rimanente è distribuita nelle aree di interesse delle Scuole, ovvero Nanotecnologie e nuovi materiali, Robotica, Scienze agrarie, Scienze Sociali e Chimica computazionale, Beni culturali e Soft Matter.

Gli incontri e i pitch si svolgeranno a Pisa, presso le sedi principali della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale Superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità