Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 09:00

"Luci di Natale, acceleriamo tempi di accensione"

Lo chiede la Confesercenti al Comune di Pisa, che si è accollato interamente la spesa per l'installazione dell'illuminazione natalizia



PISA — “In un momento di forte crisi in cui la pandemia non sta mollando la propria morsa, diamo atto al Comune di Pisa di essersi accollato interamente la spesa per l’illuminazione natalizia in città. Ci attendiamo però che i tempi di accensione siano rapidi”. 

A parlare è Confesercenti Toscana Nord con i responsabili area pisana e centro storico Simone Romoli e Francesco Mezzolla, dopo un colloquio telefonico con l’assessore Paolo Pesciatini. 

“Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di gestire in prima persona l’illuminazione natalizia – spiegano – accollandosi tutte le spese. Mentre l’anno scorso erano gli operatori tramite le associazioni di categoria a contribuire in parte alle spese, per il 2020 Palazzo Gambacorti ha svolto una gara per affidare montaggio e accensione. Non possiamo che esprimere soddisfazione per questo passo che libera i commercianti della quota che ogni anno versavano per completare il budget, in un momento di crisi dovuto al coronavirus”. Nel colloquio tra Confesercenti e assessore Pesciatini c’è stato anche l’invito ad accelerare i tempi per l’accensione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro