Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 08:00

Luminara, le modifiche al traffico

Tutti i provvedimenti a sosta e circolazione. In occasione dell'evento un treno straordinario tra Pisa centrale e Firenze Santa Maria Novella



PISA — Domani, venerdì 16 Giugno, è il giorno della Luminara ed è grande attesa per uno degli eventi clou del Giugno Pisano. 

In occasione dell'evento, che si svolge ogni anno alla vigilia del patrono della città San Ranieri, sono state adottate specifiche misure di sicurezza (vedi articoli collegati) e modifiche alla viabilità.

Dalle 12 del 16 Giugno fino alle 14 del 17 Giugno, sospensione degli stalli di sosta permanenti, e istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nelle seguenti vie e piazze: parte Nord: Lungarno Simonelli, piazza Solferino, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Buozzi , da via S. Marta alla discesa Soarta; parte Sud: Lungarno Fibonacci (eccetto veicoli al servizio di persone diversamente abili nel tratto dal Ponte della Vittoria all’Arco, con accesso entro le 21:00 e successiva uscita obbligatoria a fine evento dalla parte del Ponte della Vittoria), Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Sonnino, via Stampace, via Romiti (tratto da via Stampace a piazza San Paolo).

Sempre dalle 12 di giovedì 16 Giugno fino alle 5 del giorno successivo istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta compresi velocipedi (biciclette e monopattini) nelle seguenti vie e piazze (vie di esodo): 

Via S. Maria (da Lungarno Pacinotti a Via Trento), piazza Carrara (da Lungarno Pacinotti a via S. Niccola), piazza Garibaldi, piazza del Pozzetto, Borgo Stretto, via Dini (da Borgo Stretto a Piazza S. Felice), via Oberdan, piazza Cairoli, via Cavour, piazza Mazzini, via Santa Bibbiana (da piazza Mazzini a via del Buschetto), via Bovio, piazza XX Settembre, via di Banchi, Corso Italia, via degli Uffizi, via Toselli (da via Banchi a via degli Uffizi), via S. Antonio (primi 30 metri a partire da Lungarno Gambacorti), piazza Saffi, via Porta a Mare (da Lungarno Sonnino a via C. Fazio), via Oberdan, via Curtatone e Montanara(lato Ovest), piazza S. Sepolcro (parte prospicente Lungarno).

Piazza Carrara, lato Sud fino all’intersezione con Via San Nicola, per i 4 stalli riservati e contrassegnati da segnaletica verticale mobile e orizzontale di color giallo, divieto di sosta con rimozione coatta escluso autorizzati che comunque dovranno garantire la libera circolazione sulla Piazza Carrara direzione Via San Nicola in quanto via di esodo.

Lungarno Guadalongo, divieto di sosta con rimozione coatta, tratto compreso dalla base nautica e gli stalli riservati a mezzi a due ruote, escluso stalli riservati a veicoli a servizio di persone diversamente abili e stallo carico e scarico per posizionamento mezzi di soccorso.

Provvedimenti alla circolazione (prima fase): Dalle 14 del 16 Giugno alle una del 17 Giugno, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di transito veicolare, compresi velocipedi (biciclette e monopattini) anche se condotti a mano, nelle seguenti vie e piazze: parte nord: Lungarno Pacinotti, lasciando la corsia Nord aperta per lo scorrimento in uscita da via S. Maria verso Ponte Solferino; Lungarno Mediceo fino alla piazza Mazzini; Ponte della Fortezza; parte sud: Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti; Inversione del senso di marcia della via Palestro, da via Cavour a via Verdi; Tutte le strade e vecioli con sbocco in uscita ai suddetti lungarni saranno saranno chiusi alla circolazione veicolare; Lungarno Simonelli, Lungarno Sonnino, piazza San Paolo a Ripa D’Arno, Lungarno Fibonacci (eccetto veicoli al servizio di persone invalide nel tratto dal Ponte della Vittoria all’Arco entro le 21.00, con successiva uscita obbligatoria a fine evento dalla Parte del Ponte della Vittoria), Ponte della Fortezza, via Romiti; inversione del senso unico di marcia di via Stampace, con nuova direzione via Zerboglio verso via Porta a Mare;

Provvedimenti di modifica alla circolazione (seconda fase): Dalle 16 del 16 giugno alle 7 del 17 giugno, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di transito veicolare, compresi velocipedi (biciclette e monopattini) anche se condotti a mano, nelle seguenti vie e piazze: Lungarno Pacinotti (compresa corsia Nord in uscita da S. Maria), Ponte di Mezzo, piazza Garibaldi, piazza Cairoli, Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galilei, piazza S. Sepolcro, Lungarno Gambacorti;

Provvedimenti di modifica alla circolazione (terza fase): Dalle 18 del 16 Giugno alle 1 del 17 giugno, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di transito veicolare, compresi velocipedi (biciclette e monopattini) anche se condotti a mano, nelle seguenti vie e piazze: piazza Solferino, Ponte Solferino; Inversione del il senso di marcia della via Crispi, nel tratto da via S. Paolo a via Lavagna;

Provvedimenti di modifica alla circolazione (vie di esodo): Dalle 14 del 16 giugno alle 1 del 17 giugno, comunque fino a cessate esigenze, istituzione del divieto di transito veicolare, nelle seguenti vie e piazze: Piazza Carrara (da Lungarno Pacinotti a via S. Niccola), piazza Cairoli, via Cavour, via S. Bibbiana (da piazza Mazzini a via del Buschetto), via Bovio, Corso Italia, via Toselli, via S. Antonio (da via S. Paolo a Lungarno Gambacorti), via Curtatone e Montanara e dalle 16.00 del 16 giugno alle 01.00 del 17 giugno , via S. Maria (da Lungarno Pacinotti a via Trento).

Come raggiungere i Lungarni

In auto: Per raggiungere il centro si potranno utilizzare i parcheggi scambiatori di via Pietrasantina (500 posti), di Esselunga e i parcheggi su via Matteucci fino all’altezza di Palazzo dei Congressi. Si può anche parcheggiare in via Paparelli (800 posti) da dove per raggiungere il centro bastano pochi minuti a piedi.

Il ponte della Cittadella rimarrà aperto per l’intera durata della manifestazione. Autolinee Toscane attuerà variazioni ai percorsi delle linee urbane informando l’utenza ad ogni capolinea e fermata.

In occasione della Luminara sarà istituito un treno straordinario con partenza alle 1.15 dalla stazione di Pisa Centrale e arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle 2,28.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità