Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 05 novembre 2023 ore 12:30

Maltempo, "Le scuole dovevano rimanere chiuse"

La consigliera comunale Scognamiglio

La consigliera del PD Scognamiglio chiede spiegazioni sulla mancata chiusura: "Era nota l'allerta meteo, soprattutto per il Litorale"



PISA — "Incomprensibile la mancata chiusura delle scuole". Così la consigliera comunale del Partito Democratico Maria Antonietta Scognamiglio, che dopo i due giorni di bufera sulla Provincia di Pisa, ha chiesto spiegazioni all'amministrazione.

"Soprattutto è incomprensibile non aver chiuso quelle di Marina, alla luce dell’allerta meteo arancione che da giorni preannunciava una situazione molto critica - ha detto - soltanto a Marina di Pisa si sono registrati venti oltre i 120 chilometri orari e onde alte 6 metri, che hanno allagato strade, edifici, attività commerciali".

"La mancata chiusura appare ancor più scellerata se si guarda alla saggia decisione di chiudere le scuole in altri Comuni della zona pisana - ha aggiunto - nell’interesse della cittadinanza, della collettività e degli scolari pisani, la sicurezza deve rimanere sempre e comunque la priorità".

Per questo, nella seduta di domani, lunedì 6 Novembre, la consigliera Scognamiglio ha presentato un question time sul tema. "Per conoscere - ha spiegato - il motivo per cui non si è provveduto alla chiusura tempestiva e preventiva delle scuole, in particolare quelle che per ubicazione o struttura presentavano maggiori criticità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità