Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 15 marzo 2017 ore 13:40

Mdp dà il via alla raccolta adesioni

Completata la formazione dei gruppi parlamentai inizia l'attività sul territorio pisano. Il movimento approda anche su Facebook e Twitter



PISA — Dopo la formazione dei gruppi parlamentari alla Camera e al Senato della nuova formazione politica di sinistra, Articolo 1 - Movimento dei Democratici e Progressisti, inizia l'attività sul territorio per raccogliere adesioni e dare basi organizzative alla nuova esperienza. L'obbiettivo è quello di mettere insieme persone, iscritti e elettori che si sono distaccate dal Pd e coloro che vengono dalla esperienza di Sel. 

"Si punta a rimotivare tante persone di sinistra - si legge in una nota del deputato Paolo Fontanelli- che, deluse dalle politiche del centrosinistra, si sono allontanate dalla partecipazione politica e si sono rifugiate nel non voto o nel voto di protesta. Ciò è possibile se il progetto di questo nuovo soggetto politico riesce a rimettere in campo, con il necessario rinnovamento, i valori e i contenuti di una sinistra che vuole davvero cambiare il Paese, interpretando la domanda di equità, di giustizia e protezione sociale dei settori più colpiti dalla crisi, insieme ad una prospettiva che metta al centro le opportunità di crescita e di lavoro per i giovani". 

In tal senso si stanno definendo modi e tempi per un processo fondativo basato sulla partecipazione dal basso, a partire dalla costituzione di coordinamenti territoriali a livello comunale e provinciale. "Per questo  -prosegue Fontanelli- abbiamo attivato un indirizzo di posta mail al fine di poter entrare subito in comunicazione con tutti coloro che sono interessati a questo progetto". L'indirizzo di posta elettronica è il seguente: articolo1mdp.pisa@gmail.com. Chi vuole aderire o chiedere informazioni può farlo scrivendo, oppure telefonando al 340 2417909. Il movimento pisano è presente inoltre su Facebook e a breve anche su Twitter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità