QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°27° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 agosto 2016

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 12:29

Messa in latino lo tradisce, nei guai falso prete

Si presenta come cappellano militare esibendo falsi documenti per ottenere ospitalità in un convitto religioso ma viene smascherato

PISA — Una voglia irrefrenabile di celebrare una messa in latino, evidentemente non curata nei dettagli, Un particolare che ha colpito non poco i responsabili di una struttura religiosa pisana, dove l'uomo da qualche giorno aveva chiesto e ottenuto ospitalità e che hanno chiesto all'ordinariato militare approfondimenti sul sacerdote che si era presentato come cappellano militare della Marina. 

Ed ecco la scoperta che l'uomo era in realtà un millantatore: un docente massese in pensione, di 58 anni, con falsi tesserini militari in tasca. L'uomo è finito denunciato per usurpazione di titolo, falsità materiale ed esibizione di distintivi contraffatti.

Il falso prete è stato raggiunto ieri dai carabinieri del nucleo investigativo ai quali ha ammesso di sentire davvero la vocazione andando in giro per convitti. L'uomo, ex insegnante di musica in pensione, indossava un abito talare con i gradi da tenente della marina e, per accreditarsi, mostrava un tesserino militare contraffatto con le sue generalità autentiche. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca