comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 15:35

Moby e ateneo formano imprenditori

La compagnia navale e l'università di Pisa insieme per insegnare ai giovani come fare impresa. L'ultima lezione a Livorno a bordo della Wonder



PISA — Moby e il dipartimento di Economia e management dell’università di Pisa insieme per formare gli imprenditori del futuro. Si conclude domani con l’ultima lezione a bordo della nave Moby Wonder, a Livorno, il corso di Finanza Aziendale (progredito) per la laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari.

Quest’anno il corso ha visto la partecipazione di 120 studenti che divisi in circa 15 gruppi, sotto la guida anche di imprenditori, hanno elaborato i progetti di impresa. Determinante è stato il sostegno di Achille Onorato, che ha supportato in modo attivo 3 gruppi di studenti i cui business plan si sono incentrati sui traghetti. Gli studenti hanno creato da zero una linea per traghetti extra europea, presentando le previsioni economiche e le strategie commerciali della scelta effettuata. Dopo più di un mese di intenso lavoro, domani mattina verranno presentati gli elaborati.

Achille Onorato, dirigente della compagnia della Balena Blu e amministratore delegato di Toremar, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa: "E’ stato per me un onore aver contribuito alla realizzazione di questo corso, la mia speranza è che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro. Moby, così come tutte le aziende del nostro gruppo, continuerà a impegnarsi per sostenere i giovani e dare il proprio contributo alla crescita del territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Sport

Attualità

Cronaca