Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cronaca venerdì 16 giugno 2023 ore 17:42

Muore imprenditrice e dirigente di Confcommercio

Rossella Conti
Rossella Conti

Il cordoglio dell'associazione di categoria per l'addio a Rossella Conti: "Un esempio per tutti, la sua scomparsa è un colpo al cuore”



PISA — Lutto a Pisa per la prematura scomparsa di Rossella Conti, titolare dell'omonima ottica e dirigente di Confcommercio. L'associazione di categoria, per mezzo di una nota, esprime dolore e cordoglio per la perdita della giovane imprenditrice. 

“Esprimiamo a nome di tutta l'Associazione, le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo alla famiglia, per la prematura scomparsa della giovane Rossella Conti, da anni dirigente del nostro gruppo di Ottici, apprezzata e stimata professionista - le parole di profondo cordoglio del presidente Stefano Maestri Accesi e del direttore Federico Pieragnoli - Rossella ha fatto parte attivamente e con grande impegno del nostro Gruppo Giovani Imprenditori, l'abbiamo premiata come modello esemplare di impresa femminile nell'anno 2019, con lei abbiamo condiviso iniziative e progetti, alcuni dei quali con finalità sociali. Un esempio per tutti, questa notizia è un colpo al cuore”.

“Esprimo tutto il dolore e l'incredulità del gruppo di Confottici – scrive il presidente Mattia Bellagamba - Ci stringiamo alla sua famiglia a cui Rossella era legatissima. Rossella Conti è stata una professionista ed una collega esemplare. Altruista, generosa, mai banale, mai scontata, sempre piena di idee e di proposte, con uno sguardo aperto e in alcun modo ripiegato sul presente, ma dotato di un respiro ampio e rivolto al cambiamento e all'innovazione. Ci mancherà nella maniera più assoluta”.

Dolore e sconcerto espressi anche dal presidente dell'area vasta Confcommercio Alessandro Simonelli: "Per me è stato un onore lavorare con lei ai tempi in cui ero presidente degli ottici e lei era appunto la mia vicepresidente. Insieme abbiamo fatto tanti progetti, soprattutto rivolti alle persone meno fortunate, come il progetto dell'occhiale sociale e molti altri. Stento ancora a crederci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport