Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 11:30

Ncc, via libera con un'ordinanza del Comune

I mezzi potranno transitare nel tratto di area pedonale di piazza Cavalotti: riservati anche dei posti tra il parcheggio di via Piave e cardinal Maffi



PISA — Nel tratto dell'area pedonale tra via Galli Tassi e piazza Cavalotti, grazie a una nuova ordinanza dell'amministrazione comunale, potranno transitare gli operatori del servizio di Ncc di tutta Italia.

L'obiettivo del Comune, come riportato dall'amministrazione stessa, è quello di promuovere e agevolare il turismo nella zona di piazza dei Miracoli, dove sono presenti diverse strutture recettive professionali. 

In questo modo, i mezzi del servizio Ncc potranno prelevare e far scendere i clienti delle strutture ricettive presenti nell’area. Nello stesso tratto, continua invece restare a preclusa agli operatori la possibilità del solo transito di attraversamento.

L’ordinanza autorizza inoltre "alla sosta i veicoli in servizio Ncc in 6 stalli dedicati all’interno del parcheggio di via Piave, in gestione a Pisamo, previa convenzione con la società e per soli 10 minuti in 2 stalli riservati in via cardinale Maffi".

"Dopo anni di rivendicazioni senza risultato - ha commentato Filippo Novi, presidente della categoria per Confartigianato, insieme a Massimiliano Corbo e Roberto Lucarelli - a pochi mesi di distanza dalla costituzione della nostra categoria, abbiamo portato a casa un risultato di notevole interesse per gli artigiani".

"Abbiamo apprezzato il concreto operato del sindaco Conti e del consigliere comunale Edoardo Ziello - ha concluso il segretario di Confartigianato Pisa, Michele Mezzanotte - che hanno ascoltato e soddisfatto la richiesta dei nostri associati titolari di licenza Ncc: un vero e proprio regalo di Befana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità