Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica sabato 30 ottobre 2021 ore 14:00

Nuove adesioni a Sinistra Italiana

Il partito raccoglie altre adesioni e si struttura ancora di più in città. Oggi incontro col segretario nazionale Fratoianni



PISA — Alla presenza del Segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, si è svolta presso il Circolo Arci Alhambra a Pisa, la conferenza stampa pubblica dal titolo "La città e i territori: Sinistra Italiana a Pisa", che ha visto registrare nuove adesioni al partito. 

L'incontro è stato aperto dagli interventi di Raffaella Pretini, dell'associazione Cittàperta che ha deciso di sciogliersi e confluire in SI, della consigliera comunale di Crespina-Lorenzana Anna Piu e da Luigi Sofia, insegnante precario e animatore nei mesi scorsi del movimento delle Sardine. 

Mauro Stampacchia ha dato il benvenuto alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti concentrando l'attenzione sulle campagne da portare avanti nei prossimi mesi, a partire dalla raccolta di firme sulla legge di iniziativa popolare per tassare i grandi patrimoni, la New Generation Tax.

Di seguito l'appello di adesione a Sinistra Italiana Pisa: "Abbiamo deciso di aderire a Sinistra Italiana perché condividiamo la necessità di rifondare un partito politico della sinistra, in Italia e nel nostro territorio. Con dei valori chiari: l'antifascismo, la transizione ecologica e la giustizia sociale, l'uguaglianza e la libertà, i diritti e il reddito per tutti e tutte. Con una modalità di fare politica altrettanto chiara: la partecipazione e il protagonismo delle persone a partire dal ridare centralità al lavoro sul territorio e nei quartieri delle nostre città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità