Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 17:35

Nuovi voli per la Germania

Ryanair, Eurowings e Transavia collegheranno lo scalo di Pisa rispettivamente con Berlino Schönefeld, Amburgo e Monaco



PISA — 23 nuovi collegamenti diretti settimanali tra la Toscana e la Germania. È la novità in casa Toscana aeroporti, che annuncia nuove tratte che entreranno in attività tra aprile e maggio. 

Già dal prossimo mese saranno attivi quelli di Ryanair, Eurowings e Transavia che collegheranno lo scalo di Pisa rispettivamente con Berlino Schönefeld, Amburgo e Monaco. Mentre dal 3 maggio sarà incrementato il volo Dusserldorf-Firenze di AirBerlin che passa da una a tre frequenze giornaliere.

A dare la notizia è la stessa società che gestisce gli scali toscani, presente con un desk informativo all'interno dello stand della Regione Toscana alla Itb di Berlino coordinato da Toscana Promozione.

"La nostra partecipazione alla Itb - ha commentato soddisfatto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, in visita allo stand - non poteva cominciare in modo migliore. Siamo pronti ad accogliere i turisti provenienti da quello che è il nostro principale mercato turistico internazionale. I collegamenti aerei diretti giocano un ruolo fondamentale nel nostro posizionamento sul mercato. Grazie a questi 23 nuovi collegamenti, i voli che uniscono la Germania alla Toscana ogni settimana salgono a 138 e questo non potrà che avere un riflesso positivo sui flussi turistici che dal mercato tedesco arrivano nella nostra regione. Flussi che già nel 2015 hanno fatto registare un +2,2 per cento rispetto al 2014 e le previsioni per il 2016 già parlano di un ulteriore incremento. Sensazione che mi hanno confermato anche molti degli operatori tedeschi incontrati qui in Fiera".

E proprio parlando della partecipazione toscana alla fiera berlinese, Ciuoffo ha aggiunto: "I nuovi voli annunciati da Toscana aeroporti rappresentano un'opportunità strategica a cui è fondamentale affiancare un'efficace attività di promozione e una rappresentazione più completa dei nostri prodotti turistici"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità