Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 07 ottobre 2023 ore 19:00

Oltre 340mila controlli nell'estate del Galilei

Tra Giugno e Settembre sono scattati 40 respingimenti, 6 arresti e 14 denunce. Il bilancio della Polizia di frontiera aerea



PISA — Tra Giugno e Settembre la polizia di frontiera in servizio all'aeroporto Galilei ha controllato oltre 340mila passeggeri.

Le verifiche sui passeggeri extra Schengen, effettuate nel periodo estivo hanno determinato l’adozione di 40 respingimenti di cittadini di Paesi terzi, provenienti principalmente da Tirana, non in regola con le norme di ingresso nello Spazio Schengen, con un incremento del 10% degli identificati e del 50% dei respinti rispetto allo stesso periodo del 2022.

 17 passeggeri sono stati respinti perché inammissibili nell’aerea Schengen, 14 perché non hanno mostrato idonee garanzie attestanti scopo e condizioni del soggiorno, 5 per aver già soggiornato nello Spazio Schengen oltre il limite massimo consentito, uno per mancanza di mezzi di sussistenza sufficienti e 3 per mancanza di idonei documenti di viaggio.

Sono state inoltre arrestate 6 persone, di cui 4 per possesso di documenti falsi e 2 in esecuzione di ordini di carcerazione, e sequestrati 14 documenti (8 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Sono stati poi denunciati 14 passeggeri: 4 per sostituzione di persona poiché hanno tentato di eludere i controlli di frontiera utilizzando un documento altrui con sostituzione della foto, 5 per aver esibito documenti falsi, 3 per aver contraffatto il visto di ingresso, uno per procurato allarme e uno per detenzione abusiva di munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità