QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:17

Oltre i confini per essere al top

Antonio Mazzeo

I consiglieri regionali Pd si confrontano con le istituzioni e le associazioni. Il Programma regionale di sviluppo punta sulla Toscana costiera



PISA — "La sfida del futuro è andare oltre i confini geografici e ragionare di uno sviluppo dei territori di Pisa, Livorno e Lucca in termini di area metropolitana" Lo ha detto oggi durante un incontro con le istituzioni e le associazioni, il consigliere regionale Antonio Mazzeo, che è anche presidente della Commissione per lo sviluppo della Toscana costiera.

"Per questo -prosegue abbiamo chiesto impegni precisi sulla velocizzazione dei collegamenti ferroviari tra Firenze e Pisa e abbiamo ottenuto lo stanziamento delle risorse per la progettazione definitiva della Tangenziale a Nord Est, opera che questo territorio attende da anni".

Parallelamente, Mazzeo ha anche voluto focalizzare l'attenzione sul tema dell'innovazione: "Nei prossimi giorni sarà firmato il protocollo d'intesa per l'unificazione dei poli tecnologici - ha annunciato - primo passo per dare davvero vita a quell'Arno Valley che sia cuore pulsante dell'innovazione italiana".

Alta l'attenzione anche sul tema della sicurezza: "Sappiamo quanto questo tema sia sentito dai cittadini e come consiglio regionale abbiamo voluto dare un segnale concreto destinando i soldi risparmiati in bilancio a progetti pilota da avviare nelle città con situazioni più delicate: uno di questi riguarderà la stazione di Pisa e vogliamo costruirlo attraverso un percorso partecipato con l'amministrazione comunale, i cittadini e le categorie economiche e sociali della città”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca