Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 09:00

Oratoio e Riglione chiedono più controlli

L'intervento di polizia e 118 a Riglione il 3 Aprile

Dopo la rissa di sabato il Comitato di quartiere chiede anche lo stop anticipato alla vendita di alcolici per il supermercato, telecamere e pulizia



PISA — Il Comitato di quartiere Oratoio e Riglione si dice "molto dispiaciuto per il grave episodio successo in pieno giorno sabato 3 Aprile ed è vicino ai commercianti che quotidianamente subiscono questa situazione di degrado e disagio ormai da troppo tempo, la situazione è diventata insostenibile". L'episodio cui si fa riferimento è una rissa, terminata con l'intervento di polizia e 118, con almeno sei persone identificate che potrebbero essere presto denunciate.

Elisa Rotiroti

Il Comitato, rappresentato dalla presidente Elisa Rotiroti e dal vicepresidente Francesco Pingitore, chiede all'amministrazione comunale di agire su più fronti. "Stiamo sollecitando il sindaco e gli assessori già da mesi - spiegano - per denunciare questa brutta situazione chiedendo maggiore presenza delle forze dell'ordine che sono totalmente assenti sul nostro territorio. Il comitato chiede al sindaco Conti e all'assessore Bonanno di estendere l'ordinanza comunale, entrata in vigore il 20 Febbraio , che vieta la vendita di bevande alcoliche dalle ore 16 come accade in alcuni supermercati del centro, al supermercato Carrefour Express di via Calatafimi a Riglione, per evitare episodi di assembramenti di persone che non indossano mascherine e non rispettano le distanze di sicurezza, per evitare scontri violenti e liti che costituiscono un reale pericolo per i passanti come appunto è successo sabato scorso".

Il cittadini di Oratoio e Riglione riuniti nel Comitato chiedono anche l'installazione di telecamere in via Fiorentina "per tutelare commercianti e i cittadini residenti", avendo individuato già un "punto installazione telecamere" che sarà portato all'attenzione del prossimo tavolo tecnico con il Coordinamento dei Comitati cittadini di Pisa, Prefetto, Questore, Comune e forze dell'ordine.

Infine,  il Comitato chiede "una pulizia più frequente del parco pubblico di Riglione e del piazzale in via Malatesta abbandonato da mesi". "Il parcheggio è diventato una discarica a cielo aperto - osservano in proposito -, non possiamo aspettare la realizzazione del ponte ciclopedonale previsto per la fine del 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità