Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 11:45

Pasqua, alberghi verso il tutto esaurito

Le mura di Pisa e piazza dei Miracoli

Le strutture ricettive in città e nel Litorale sono ormai vicine al sold-out. Pesciatini: "Dobbiamo far conoscere il patrimonio della città"



PISA — Continua il trend positivo per il turismo a Pisa. Dopo la recente classifica, costruita con i dati rilasciati dalla Regione che hanno fatto segnare il superamento dei 2 milioni di presenze in città, prosegue l'andamento positivo che, in vista delle vacanze pasquali, si sta avvicinando al sold-out delle strutture alberghiere.

"Quello che caratterizza la nostra città e il nostro territorio - ha detto Paolo Pesciatini, assessore al Turismo - è un sistema di accoglienza a carattere generale: Pisa ha un’offerta turistica culturale e ambientale talmente ampia, che è in grado di rispondere a moltissime esigenze diverse. Per questo sono in crescita i numeri dei nostri ospiti che provengono da Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Stati Uniti e Germania".

"Per far aumentare ancora di più la domanda, rimane da lavorare sulla nostra capacità di far conoscere nella sua complessità l’offerta turistica presente - ha concluso - questo è un aspetto su cui come amministrazione comunale stiamo lavorando, con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità