Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 15:00

Qualità artistica, premiato Teatro Verdi

Patrizia Paoletti Tangheroni e Michele Galli
Patrizia Paoletti Tangheroni e Michele Galli

Dal Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo un contributo di oltre 760mila euro. “Risultato raggiunto grazie all'impegno dei nostri professionisti”



PISA — Un contributo di 767mila euro per le attività già realizzate e programmate per il 2023. Ad aggiudicarselo è il Teatro di Pisa, che il Ministero della Cultura, attraverso il Fondo Nazionale dello spettacolo dal vivo, ha premiato per la qualità della proposta artistica.

"La Commissione di valutazione incaricata dalla Direzione Generale dello Spettacolo - si legge in una nota - ha attribuito al Teatro di Pisa punteggi estremamente positivi in relazione alla qualità Artistica, il valore dimensionale e la qualità indicizzata. Con 67,62 punti di totale, 21 dei quali per la qualità artistica, il Verdi di Pisa è al primo posto tra i Teatri di Tradizione della Toscana e nella fascia medio-alta a livello nazionale".

Per il Teatro di Pisa, il finanziamento "Conferma la crescita qualitativa della Fondazione che già nel 2022 era stata destinataria di un contributo di 710.451 euro". Un finanziamento che, sottolinea la presidente della Fondazione Teatro di Pisa Patrizia Paoletti Tangheroni "Riconosce in modo concreto l’enorme lavoro di tutte le professionalità che vi lavorano, in primis i nostri direttori Michele Galli e Cristian Carrara. A tutti loro indirizzo il ringraziamento del Cda e mio personale”.

“Il Teatro di Pisa – prosegue la presidente - è una istituzione che da quasi 160 anni produce e diffonde cultura e offre generosamente a tutti, dai più grandi ai più piccoli, momenti e opportunità di arricchimento. Sono certa che nella valutazione della Commissione ministeriale abbia avuto un ruolo anche la bellissima operazione iniziata alla fine del 2022 di riportare la musica lirica, e quindi l’Opera, nelle scuole della città”.

“Il finanziamento accordato dal Ministero con il Fondo Nazionale dello Spettacolo dal Vivo è un dato che ci riempie di orgoglio e ci dà nuovi stimoli – commenta il direttore generale Michele Galli -. La Fondazione ha raggiunto questo risultato grazie all’apporto e alla professionalità di tutti i dipendenti e i collaboratori, entusiasti di poter tornare a produrre opere largamente apprezzate dal pubblico. Questo riconoscimento arriva alla vigilia della nuova Stagione che promuove un cartellone di assoluto valore artistico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica