Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 16:30

Quattro nuove stazioni per trenini e navette

I mezzi di trasporto per far visitare la città ai turisti, trenini su gomma o navette, potranno contare su quattro nuove destinazioni: ecco quali



PISA — I trenini su gomma e le navette elettriche che accompagnano i turisti alla scoperta di Pisa, adesso, potranno contare su quattro nuove destinazioni: il Parco di San Rossore, il Museo storico delle aviotruppe, il Lungarno Simonelli e piazza Terzanaia.

L'integrazione dei percorsi, decisa dalla Giunta comunale, parte dall'analisi della potenziale richiesta dei visitatori di Pisa e dell'offerta di mobilità turistica presente da cui è emersa la necessità di integrare parzialmente gli itinerari già stabiliti.

L'obiettivo è rendere questi itinerari maggiormente corrispondenti all'esigenza di valorizzazione e conoscenza delle bellezze monumentali cittadine.

Nella delibera, inoltre, si sottolinea inoltre come sia opportuno consentire a tutti i mezzi atipici di percorrere gli itinerari autorizzati in entrambi i sensi di marcia, confermando il parcheggio di via Pietrasantina come capolinea di partenza e arrivo. L'attività di trasporto turistico è consentita per i percorsi all'interno della città dalle 8 alle 23 per tutto l'anno, mentre per il percorso lungo il litorale dalle 8 alle 24 dal primo maggio al 30 settembre.

Nell’atto approvato, la Giunta stabilisce anche il numero massimo di operatori e le categorie di veicoli autorizzabili. Sono 5 gli operatori ai quali rilasciare autorizzazione previa aggiudicazione di selezione ad evidenza pubblica. 

Nei percorsi all'interno della città possono viaggiare fino a quattro trenini su gomma, oltre a un minibus o bus elettrico e due navette turistiche. Invece per il percorso lungo il litorale pisano è autorizzabile un trenino su gomma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità