Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 07:45

Rincaro delle concessioni, "Decisione illegittima"

Fabrizio Fontani presidente Sib Confcommercio Pisa

Il presidente del Sib annuncia battaglia sull'aumento del 25% imposto dal Ministero delle Infrastrutture: "Il Consiglio di Stato ci dà ragione"



PISA — Anche i balneari del Litorale pisano insorgono contro l'aumento del 25% dei canoni delle concessioni demaniali. E, attraverso il presidente del Sib Confcommercio Pisa, Fabrizio Fontani, esprimono tutta la propria soddisfazione per una recente sentenza del Consiglio di Stato, che definisce illegittimo il rincaro.

"Questo è un primo, importante punto a nostro favore - ha detto Fontani - perché non ci può e non ci deve essere niente al di sopra della legge, anche per quanto riguarda la nostra categoria".

"Per stabilire l'incremento deciso a Dicembre 2022, il più alto nella storia sui canoni demaniali marittimi, si è applicato un indice statistico non previsto a livello normativo - ha specificato - adesso si tratterà di capire con i nostri legali se e come rendere valido ed efficace per tutti gli stabilimenti lo stop a questa impennata".

Il prossimo passo dell'iter giudiziario sarà a Ottobre, davanti alla Corte di Cassazione per il ricorso presentato dalla federazione nazionale dei balneari di Sib. "La nostra attività sindacale prosegue senza sosta, nell'interesse di tutti i balneari italiani - ha concluso Fontani - sappiamo bene che la soluzione della questione balneare spetta esclusivamente al Governo e al Parlamento, che hanno il dovere di mettere in sicurezza l'intero settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità