Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport martedì 11 maggio 2021 ore 06:30

"Ripartiamo giocando a petanque!"

In occasione di Sant'Ubaldo sulle Piagge, l'Asd Pisa Bocce promuove tornei, prove per principianti, iniziative per diversamente abili e per le scuole



PISA — Dopo il forzato stop dello scorso anno, torna il Trofeo di Petanque Sant'Ubaldo organizzato, fin dal 2012, dalla Asd Pisa Bocce che gioca sul Viale delle Piagge. E quest'anno la società rossocrociata pensa ad una ripartenza super, organizzando per la prima volta anche un torneo riservato agli Juniores (bambini/e e ragazzi/e fino ai 18 anni di età) e iniziative promozionali rivolte ai diversamente abili e alle scuole, nonché corsi per principianti.

Da giovedì 13 fino a domenica 23 Maggio dieci giorni di iniziative ludico-sportive, con la voglia di ripartire in sicurezza, e fare conoscere sempre di più questa antica disciplina. "Rispetto ad altri sport e alle società di bocce che giocano in bocciodromi al chiuso, noi siamo fortunati - spiega Carlo Lazzeroni, fondatore e presidente dell'Asd Pisa Bocce - perché già nell'estate del 2020 abbiamo potuto giocare ed organizzare qualche torneo e gare sociali. Ovviamente il torneo di S. Ubaldo nel 2020 non si è disputato e quindi, complice il miglioramento della situazione Covid, abbiamo pensato che quest'anno S. Ubaldo dovesse rappresentare un momento ancora più importante rispetto agli anni scorsi". 

E in effetti il cartellone delle iniziative è molto ricco: il trofeo di petanque, giunta alla sua IX edizione, che attende anche diversi giocatori provenienti da fuori Toscana, sarà spalmato su due domeniche: domenica 16 maggio si svolgerà la gara individuale; domenica 23 la gara a coppie. 

La novità del 2021 è però rappresentata dal I Trofeo S. Ubaldo riservato agli under 18, complice un gruppetto di giovanissimi atleti/e che da un paio d'anni ha arricchito, con la propria presenza, la società pisana di bocce. Anche in questo caso si svolgeranno due tornei: sabato 15 Maggio il torneo individuale e sabato 22 la sfida a coppie.

I giovedì e i venerdì delle due settimane coinvolte alle iniziative promozionali con i diversamente abili (hanno già aderito le associazioni Laboratorio Artificio di Asciano e l'Asha di Pontedera), con i ragazzi/e delle scuole medie dell'Istituto Galilei, grazie alla collaborazione con la Prof. Germana Delle Canne e giornate di prova dedicate a tutti coloro (giovani e meno giovani) che volessero avvicinarsi alla petanque.

Per info e contatti: www.pisabocce.it ; email: pisabocce@gmail.com ; cell. 340.2516545.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità