Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 12:23

Rotatoria in via Emilia dedicata alle Crocerossine

Domani cerimonia di intitolazione e commemorazione dei 110 anni dalla fondazione del Corpo infermiere volontarie Croce Rossa Italiana



PISA — La rotatoria tra via Meucci e via Emilia, nel quartiere di Ospedaletto, sarà intitolata al Corpo infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana. La cerimonia si svolgerà sabato 9 febbraio alle 10.30 con la svelatura della targa alla presenza delle autorità cittadine, civili e militari.

Lo ha deciso nei mesi scorsi la Giunta comunale che, in occasione della celebrazione del 110imo anno di fondazione, ha riconosciuto “l’eccezionalità delle attività svolte nel tempo dal Corpo, sempre a supporto dei sofferenti e bisognosi di aiuto, e l’opera di fondamentale ausilio svolta durante gli anni sconvolti dalle due guerre mondiali, opera che ha comportato gravi sacrifici anche in termini di vite umane”.

Il programma della giornata prevede alle 10.45 la cerimonia dell’alzabandiera nella vicina sede del Comitato della Croce Rossa di Pisa in via Castaldi 8. Seguiranno gli interventi di Raffaella Bonsangue, vicesindaco del Comune di Pisa, di Antonio Cerrai, presidente del Comitato Cri di Pisa, di Francesco Caponi, presidente regionale Cri, della rappresentante del Vertice del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa. A seguire la commemorazione dell’anniversario dei 110 anni della fondazione del Corpo delle infermiere con la proiezione di un filmato introdotto da Anna Matteoni, ispettrice regionale.

Per permettere lo svolgersi della cerimonia dalle 8 alle 12 è stato istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta in via Meucci, da via Righi a via Emilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità