Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 14 dicembre 2023 ore 16:15

Rotatorie in centro, "Il Comune crea solo caos"

Sala Baleari, aula del Consiglio comunale

Il capogruppo PD Trapani e la vicepresidente del Consiglio comunale Scognamiglio vogliono tornare indietro sul traffico sui lungarni e via Santa Marta



PISA — "Una gestione goffa e priva di una qualsiasi ragionevolezza". Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, e la vicepresidente dell'assemblea, Maria Antonietta Scognamiglio, bollano così la scelta dell'amministrazione comunale per la sperimentazione di una nuova viabilità in centro.

Nel dettaglio, come annunciato nei giorni scorsi, tale cambiamento prevede l'allestimento di due rotatorie, una tra via Santa Marta e lungarno Mediceo e una tra via Santa Marta e via Garibaldi.

"La sperimentazione al ponte della fortezza non fa che aggravare la situazione oltre che a creare una pericolosità dell'intera area - hanno commentato - rotonde piccole e pericolose, aumento del traffico, doppio senso con elevati elementi di pericolosità, nessuna politica per diminuirlo e lunghe file già i primi giorni. Tutto ciò si unisce a una politica sulle piste ciclabili che necessiterebbe di un vero piano integrato, ma che al contrario va avanti a spot".

"Serve subito tornare indietro, rivedendo il sistema di ingresso e percorrenza in città che ormai è nel totale caos per le scelte di questa amministrazione - hanno concluso - devono essere interamente rivisti tutti i lavori fatti tra il Ponte, via Santa Marta e i lungarni per evitare che questa situazione continui più del dovuto creando disagi non accettabili anche ai mezzi di trasporto pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità