Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 10:00

Sailpost, il bilancio si attesta sui 70 milioni

Un mezzo di Sailpost

La società pisana del mercato postale privato in crescita nel 2023 rispetto all'anno precedente. Castelli: "Un assunto su due è under 30"



PISA — Il 2023 del Gruppo Sailpost, la società pisana leader nel mercato postale privato italiano, è l'ennesimo anno di successo: il bilancio consolidato, infatti, si è chiuso sui 70 milioni di euro, con un aumento dell'8% rispetto al 2022.

Confermato, inoltre, anche l’importante portafoglio relativo alle gare vinte, che vale oltre 100 milioni di euro. "Il mondo della logistica sta vivendo un momento particolare, con la spinta derivante dall'e-commerce in calo dopo gli anni della pandemia - ha commentato Valterio Castelli, presidente del Gruppo - e siamo quindi ancor più orgogliosi dei risultati raggiunti. Per il 2024 puntiamo a un aumento di fatturato del 30%, grazie in particolar modo a tante gare vinte".

Come annunciato dall'azienda, tra i focus dell’anno ci sono poi il presidio di nuove aree di mercato afferenti ai mondi dell’intermodale e delle spedizioni via mare, mentre con la business unit Linehaul è cominciata l’espansione sui mercati internazionali, in particolare in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.

"Obiettivi ambiziosi per un Gruppo che continua a puntare sui giovani: quasi il 50% dei nuovi assunti nel 2023 sono infatti under 30 - ha concluso Castelli - prevediamo un 2024 pieno di sfide, durante il quale ci impegneremo al massimo per contribuire a plasmare il futuro del settore postale e logistico a livello nazionale: tra le tendenze più significative che notiamo, c'è una crescente inclinazione verso un approccio ecologico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità