Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 13 agosto 2020 ore 13:41

Sgomberata l'area ex Vitarelli

Operazione di Polizia nell'area ex Vitarelli, con trenta persone che vi bivaccavano che sono state allontanate. Uno straniero sarà espulso



PISA — Su segnalazione di alcuni cittadini, è stato effettuato il controllo dell'area ex Vitarelli a Porta a Mare, con l'impiego di quattro pattuglie del controllo del territorio e di personale della Polizia Scientifica. 

All'interno dell'area, tra cumuli di rifiuti, nei vari capannoni abbandonati, sono state controllate ed identificate circa 30 persone che avevano allestito i propri giacigli con mezzi di fortuna. Sono stati identificati diversi cittadini italiani, uomini e donne, diversi cittadini stranieri regolari sul territorio italiano ed alcuni cittadini extracomunitari irregolari già, recentemente destinatari di provvedimento di espulsione. Uno è stato accompagnato in ufficio e verrà espulso dal territorio nazionale. 

L'area oggetto del controllo, se pur recintata, si presenta con numerose aperture che consentono il facile accesso all'interno. Tutte le persone che vi bivaccavano sono state allontanate.

"Ieri in sede di comitato sull’ordine e la sicurezza in Prefettura abbiamo chiesto di sgomberare gli immobili occupati in corte Sanac. Oggi possiamo annunciare che lo sgombero è stato effettuato, proprio questa mattina. Ma non basta: intensificheremo i controlli, attiveremo nuove le nuove telecamere di controllo e lavoreremo di concerto con il centro commerciale per combattere i fenomeni di degrado e criminalità". Lo ha detto l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno incontrando i commercianti di corte Sanac assieme all’assessore al commercio Paolo Pesciatini e alla consigliera comunale Laura Barsotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca