Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 14 dicembre 2023 ore 08:15

Sportelli per la digitalizzazione, ok dal Consiglio

Da sinistra: Lacroce, Martinelli e Gionfriddo

Passa l'emendamento al Documento unico di programmazione proposto da Martinelli, Gionfriddo e Lacroce: "Un modo per contrastare l'esclusione"



PISA — Il Consiglio comunale ha approvato l'emendamento al Documento unico di programmazione proposto dal gruppo La Città delle Persone e volto alla creazione di sportelli di sostegno per la digitalizzazione.

"I servizi al cittadino si stanno sempre più digitalizzando e va avanti il processo di dematerializzazione - hanno spiegato i tre consiglieri, Paolo Martinelli, Gianluca Gionfriddo ed Emilia Lacroce - ciò rischia di diventare un fattore ulteriore di esclusione ed emarginazione di determinate fasce di popolazione".

"La nostra proposta - hanno specificato - prevede l'attivazione di sportelli digitali in convenzione con Caf e patronati per sostenere chi ha bisogno nell'utilizzo dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione. È importante che anziani e persone in situazioni di fragilità non si trovino disorientati e isolati di fronte all'avanzamento tecnologico".

L'obiettivo della proposta, dunque, è quello di far sì che la digitalizzazione non sia un fattore di esclusione per chi non ha i mezzi o le conoscenze idonee. "La collaborazione con i Caf e i patronati distribuiti capillarmente sul territorio consentirà infatti di fornire un supporto dedicato a chi incontra difficoltà - hanno concluso - monitoreremo attentamente ciò che farà l'amministrazione per attuare questo indirizzo da noi proposto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità