Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 17:00

Supereroi per il dono al Centro trasfusionale

Il gruppo all'esterno del Centro trasfusionale

A Cisanello il gruppo Le avventure dei cavalieri del sorriso hanno portato 48 nuove donazioni per diffondere il messaggio sull'importanza del dono



PISA — Ancora i supereroi protagonisti al Centro trasfusionale di Cisanello con una mattinata dedicata alla donazione. I personaggi e i membri del gruppo Le avventure dei cavalieri del sorriso, infatti, sono tornati come testimonial nell'Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti.

Proprio questa struttura, diretta dal dottor Alessandro Mazzoni, sta organizzando insieme allo staff coordinato dalla caposala Anna Michelotti tantissime iniziative di richiamo sempre insieme alle associazioni dei donatori, per attirare la popolazione a compiere questo importante gesto di solidarietà.

In totale, la mattinata dei supereroi ha portato 48 donazioni di sangue, delle quali 24 di sangue intero, 12 di componenti e 12 differite.

Il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. Le donazioni o esami pre-donazione possono essere prenotate chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità