Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 09:13

Tangenziale nord-est, a un passo dal progetto

Via libera della giunta regionale allo schema di accordo con Provincia e Comuni di Pisa e San Giuliano. Filippeschi: "Un'opera necessaria"



PISA — "E' un primo passo importante per tradurre le intese, che sono legate al completamento della realizzazione dell'ospedale di Cisanello. Pisa e l'area pisana attraggono grandi flussi di persone e hanno bisogno di un'opera che è necessaria per migliorare la mobilità e la qualità urbana, che non è un di più. Completiamo la progettazione e poi, con primi finanziamenti, prioritari nel rapporto con la Regione, avviamo i cantieri". Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta il via libera della giunta regionale allo schema di accordo con Provincia di Pisa e Comuni di Pisa e San Giuliano Terme per la progettazione definitiva dei primi lotti funzionali della viabilità nord di Pisa.

Nel quadro di un intervento che riguarderà complessivamente la tratta Madonna dell'Acqua–Cisanello, con l'obiettivo di garantire un collegamento efficiente con il nuovo polo ospedaliero-universitario, si parte, in considerazione degli elevati costi dell'opera, con i lotti funzionali nodi 1-3, nodi 3-5, nodi 10-12.

Per il consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd) si tratta di “Un’opera infrastrutturale strategica, che Pisa attende da tempo e la cui realizzazione risponde ad un impegno preciso che ci eravamo presi in campagna elettorale e che stiamo portando a compimento”. 

Il costo previsto della progettazione è di 1milione e 30mila euro, di cui il milione a carico della Regione e il restante del Comune di Pisa. “Una notizia positiva - prosegue Mazzeo - che va nella direzione giusta e che potrà così garantire collegamenti più veloci ed efficienti con il polo sanitario di Cisanello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica