Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 04 settembre 2023 ore 08:00

Tatuaggi e burlesque per la Body art convention

Per tre giorni Pisa sarà capitale delle arti applicate al corpo. Attesi oltre 40 tatuatori da tutta italia e artisti delle body art



PISA — Tatuaggi, piercing, body painting e burlesque sono pronti a trasformare Pisa nella capitale delle arti applicate al corpo. La stazione Leopolda sarà infatti location della prima edizione della Body art convention, in programma da venerdì 8 a domenica 10 Settembre con seminari di approfondimento sulle tecniche, contest rivolti ai professionisti e un'area espositiva. 

All'evento, organizzato dalle Associazioni Ganzo! Eventi Culturali e Casa della Città Leopolda, sono attesi oltre 45 tatuatori professionisti provenienti da diverse regioni italiane e che si confronteranno nei contest Best Saturday, Best Sunday e Best in Show. I contest saranno presentati da Beatrice Di Meglio, Miss Pin Up Pisa Vintage 2022 e performer burlesque con il nome d'arte Sylene Le Fay. I vincitori dei contest riceveranno in dono le opere artistiche realizzate da Simone El Rana. Grande estimatore di tatuaggi, arte, gioielleria e antiquariato, El Rana è autore di una collezione di gioielli e opere artistiche molto famose e apprezzate tra appassionati e professionisti. Il vincitore del Best in Show sarà inoltre ospite della Tattoo Week di Rio de Janeiro 2024.

La collaborazione con la prestigiosa convention brasiliana rappresenta un prezioso biglietto da visita che la Body Art intende esibire per conquistare fin dalla prima edizione una dimensione internazionale. Lo scambio con la Tattoo Week di Rio de Janeiro proseguirà nelle successive edizioni della Body Art, che ospiterà a Pisa i migliori tatuatori provenienti dal Brasile.

Le attività espositive saranno accompagnate da esibizioni e spettacoli. La sala prove della Leopolda accoglierà i laboratori di burlesque e pole dance. 
Venerdì 8 settembre alle 21, i riflettori si sposteranno sul Dj set di Dome la Muerte e sul concerto dei Segreti di Hansel. Formata a Pisa nel 2017, i Segreti di Hansel sono una band alternative rock formata da Massimiliano Magni (voce e chitarra), Alessandro Contu (chitarra), Giulio Galleschi (basso) e Lorenzo Gaggini, (batteria).

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 sono in programma anche dimostrazioni di body painting live a cura di Eleonora Ishtara e Trame a Pois, mentre sabato 9 Settembre dalle 19 l’associazione Italo - brasiliana Encontro proporrà delle lezioni gratuite di Samba e Forrò. Sabato 9 alle 22 e domenica 10 Settembre alle 17.30 il famoso piercer brasiliano Alexandre Fuser svolgerà una performance di bodymodification

Domenica 10 dalle 15 alle 19 Antitesi Teatro Circo darà il via alla parata itinerante Fures Temporis.
Il programma sarà completato da due esposizioni molto particolari. Nel salone della Leopolda lo Studio Scripta Manent allestirà Concepts, piccola mostra di idee per braccia vergini da inchiostro dove il tatuato concede totale carta bianca al tatuatore accettando la proposta senza interferire con lo sviluppo artistico del tatuaggio finale. La seconda esposizione è curata da Tuscany Street Runners, che nel pomeriggio della domenica allestirà una mostra di auto d’epoca provenienti dagli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità