Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 19:15

Il museo compie 10 anni e la Torre si tinge di blu

Pisa celebra i 10 anni del museo di Palazzo blu e, per l'occasione, illuminerà dello stesso colore il monumento simbolo della città



PISA — Pisa celebra i 10 anni del museo di Palazzo blu illuminando dello stesso colore la sede museale, il Ponte di Mezzo e la Torre pendente. Succederà il 26 ottobre per la Giornata Blu.

Si inizierà alle 17, con un appuntamento in auditorium, in cui sarà presentato in anteprima il volume che illustra i dieci anni di attività della sede espositiva. Interverranno il presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi, il sindaco di Pisa Michele Conti e il presidente della Fondazione Pisa Claudio Pugelli. All’incontro seguirà una conversazione tra il critico d’arte Philippe Daverio e James Bradburne, direttore generale della Pinacoteca di Brera. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina fb di Palazzo Blu e proiettato all’interno e in esterna.

Il palazzo proporrà, inoltre, un’apertura serale straordinaria della mostra Da Magritte a Duchamp 1929: Il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou: il 26 e 27 ottobre la galleria d’arte sarà visitabile fino a mezzanotte, con biglietto ridotto a 5 euro, dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23).

In questi dieci anni, stima il museo, "una fila lunga 500 chilometri di visitatori proveniente da tutta Italia e dall''estero per incontrare l''arte di Chagall, Dalì, Escher, Kandinsky, Lautrec, Mir¢, Modigliani, Picasso, Warhol ma anche tante altre storie: il Nilo, Marco Polo, la prima guerra mondiale, la virtualità, le balle della scienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità