Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 11:30

Trasporto pubblico, scioperi di 24 ore

Sovrapposizione di 4 sciopero, aziendali e nazionali, in un'unica giornata: l'azienda garantirà il servizio in due fasce orarie prestabilite



PROVINCIA DI PISA — Giornata complicata quella del prossimo mercoledì 24 Gennaio, data nella quale si sovrapporranno alcuni scioperi nazionali e aziendali che potrebbero causare ritardi o cancellazioni nelle corse degli autobus.

Nel dettaglio, come riportato da Autolinee Toscane, si tratta di uno sciopero di 24 ore, ma il servizio sarà garantito in due fasce orarie: tra le 4,15 e le 8,14 e tra le 12,30 e le 14,29.

"Questo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie - hanno specificato dall'azienda - per operai e impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro. La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero".

Come detto, gli scioperi previsti sono più di uno: uno di livello nazionale di 24 ore del settore autoferrotranvieri proclamato da Usb Lavoro privato e da Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti. Quindi, un secondo sciopero nazionale di 4 ore per mancata convocazione alla trattativa per il rinnovo del Ccnl proclamato da Usb Lavoro Privato.

E ancora, uno sciopero aziendale di 24 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato relativamente, tra le altre cose, a condizioni di lavoro, differenze salariali e normative e problematiche dei nuovi assunti.

Infine, uno sciopero aziendale di 4 ore indetto da Slm Fast Confsal per la Provincia di Pisa relativamente al mancato rispetto delle normative di lavoro e alla modifica della programmazione scaglioni ferie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità